Best Way of Your Business
You are here: HomeBlog Come usare un certificato SSL con PrestaShop

Come usare un certificato SSL con PrestaShop

 

Come usare un certificato SSL con PrestaShop
by Vetim 1415 views

PrestaShop è una soluzione E-Commerce opensource. Viene fornito con una varietà di strumenti necessari per la costruzione di un negozio online di successo. Bisogna però munirsi di strumenti in grado di dare maggiore protezione ai dati sensibili dei nostri clienti, come per esempio le carte di credito, le password ed i loro dati anagrafici. Si rende quindi necessario l’uso di un certificato SSL (Secure Socket Layer), il quale consente alle applicazioni client/server di comunicare attraverso una rete in modo tale da prevenire il ‘tampering’ (manomissione) dei dati, la falsificazione e l’intercettazione dei nostri dati.

Una volta acquistato il vostro certificato SSL, abilitarlo nel vostro negozio è una procedura molto semplice. È possibile abilitare questo certificato facilmente tramite il supporto SSL di PrestaShop.

Collegatevi alla vostra area di Amministrazione ed andate nella sezione Preferenze. Da questa pagina, è possibile impostare “Enable SSLa “Sì” e ciò consentirà a PrestaShop di lavorare con il vostro certificato SSL e rendere più sicuro il vostro E-Commerce.

Siamo a vostra disposizione per l’implementazione del sistema SSL per il vostro E-Commerce PrestaShop. Presso Albadream Engineering troverete un partner professionale e competente per lo sviluppo del vostro E-Commerce.