Best Way of Your Business
You are here: HomeBlog Plugin WordPress: cosa sono?

Plugin WordPress: cosa sono?

 

Plugin WordPress: cosa sono?
by Vetim 986 views

I plugin sono gli strumenti con cui estendere le funzionalità di WordPress. La struttura di WordPress è infatti stata realizzata per massimizzarne la flessibilità con il minimo intervento sul codice. Di solito i Plugin vengono creati per aggiungere a WordPress delle funzionalità che permettano a ciascun utente di realizzare il proprio sito su misura in funzione delle proprie esigenze.

Presso Albadream Engineering siamo in grado di sviluppare template e plugin per WordPress! Non esitate quindi a contattarci per un preventivo gratuito!

I Plugin di WordPress sono normali file PHP che contengono al loro interno del codice che esegue determinate operazioni, ad esempio mostrare nella barra laterale del proprio Blog un elenco degli Articoli scritti di recente. Questi file, per essere usati in un blog WordPress, vanno caricati via FTP oppure tramite upload diretto dalla console di Amministrazione, nella directory wp-content/plugins/ del proprio Blog e successivamente attivati dall’apposita sezione del Pannello di Amministrazione.