Best Way of Your Business
You are here: HomeBlog Preventivo sito web

Preventivo sito web

 

Preventivo sito web
by Vetim 1259 views

Essere presenti in internet con un proprio sito web oggi è un obbligo per le aziende che voglio affermarsi e farsi conoscere da nuovi clienti. Sviluppare un sito web diventa quindi un passo fondamentale per l’azienda che entra nel mercato. Grazie al web infatti, apriamo una finestra sul mondo alla nostra attività. Infatti il nostro prodotto può essere scoperto sia da clienti che abitano nella nostra zona, come pure da clienti distanti migliaia di chilometri dalla nostra azienda.

I costi di un sito web variano moltissimo oggi: ci sono offerte per tutti i gusti, dai siti low cost di basso livello ai siti altamente professionali pagati migliaia di Franchi Svizzeri.

Il primo punto fondamentale per la realizzazione di un preventivo per un sito web, è la chiarezza delle necessità del cliente e la loro comprensione da parte della web agency che svilupperà il sito web. Con la comprensione di entrambi le parti del risultato da raggiungere siamo già ad un ottimo passo per la realizzazione di un sito web ben fatto.

Il secondo punto è specificare la tipologia di sito web offerta al cliente, se si tratta di un sito web statico, quindi modificabile solamente dal web master attraverso il codice HTML/CSS, oppure di un sito web dinamico con pannello di controllo per la gestione dei contenuti. Oppure un  e-commerce per la vendita di prodotti online sempre gestibile attraverso un pannello di controllo. In poche parole, la web agency deve indicarvi il miglior strumento per promuovere la vostra attività o il vostro prodotto.

Il terzo punto consiste nello specificare la tecnologia utilizzata riguardo il server che ospiterà il sito web, il linguaggio di programmazione utilizzato per la realizzazione del sito web e del tipo di database. Nel caso venisse usato un CMS open source, fatevi indicare quale verrà usato per il vostro nuovo sito web. Infatti non tutti i CMS hanno le stesse funzioni.

Se questo articolo vi ha interessati e vi ha fatto capire meglio la procedura per avere un preventivo per vostro nuovo sito web, potete prendere contatto con noi e saremo lieti di darvi una consulenza gratuita e spiegarvi la migliore strategia di sviluppo per il vostro nuovo sito web.