Best Way of Your Business
You are here: HomeBlog Siti web mobile friendly favoriti da Google

Siti web mobile friendly favoriti da Google

 

Siti web mobile friendly favoriti da Google
by Vetim 1280 views

Il prossimo 21 Aprile 2015 il motore di ricerca di Google subirà un grosso aggiornamento, destinato a impattare in modo significativo le ricerche sui dispositivi mobile in tutte le lingue. Per rispondere all’esigenza di adattare il proprio algoritmo alla crescita della ricerca da dispositivi mobile Google introdurrà due importanti cambiamenti:

  • I siti mobile friendly saranno ufficialmente favoriti a livello di ranking. A Google non basterà più che il sito del vostro business sia rilevante. Se l’utente è costretto a leggere una pagina dove i caratteri sono troppo piccoli, se rischia di sbagliare a cliccare perché i link sono troppo stretti, se deve scrollare da una parte all’altra per leggere i contenuti, allora quel risultato non può essere ritenuto il migliore per l’utente. Per questo saranno mostrati prima risultati da pagine web ottimizzate per il mobile.
  • I risultati di ricerca mostreranno anche contenuti presenti su app indicizzate, purché rilevanti. I link diretti ad una specifica app verranno visualizzati nei risultati della ricerca Google su Android, per consentire agli utenti di accedere all’ambiente mobile nativo e ai contenuti opportuni rapidamente e facilmente. Per capire meglio le motivazioni di questo cambiamento leggiamo dal blog ufficiale:

“Quando effettuano una ricerca da dispositivi mobile, gli utenti dovrebbero ottenere i risultati più rilevanti e opportuni, non importa se le informazioni risiedono su pagine web mobile-friendly o su app. Dal momento che un maggior numero di persone utilizza dipositivi mobile per accedere a internet, il nostro algoritmo deve adattarsi a queste modalità d’uso.”

I dati parlano chiaro: 4 utenti mobile su 5 effettuano ricerche con intento local e si aspettano di ottenere un risultato fruibile nell’immediato (fonte: thinkwithgoogle), tanto che il 63% delle persone che hanno effettuato la ricerca tendono a concludere l’acquisto entro poche ore. Per consentire agli utenti di poter accedere ai risultati più rilevanti in maniera tempestiva, Google ha perciò deciso di eleggere la caratteristica mobile-friendly del sito del vostro business a vero e proprio fattore di ranking e anche importante.

Il sito web del vostro business è Mobile Friendly?

Prendete contatto con noi e faremo un checkup completo del vostro sito per valutare se sia 100% mobile friendly e contribuire così ad aumentare il vostro ranking online. Grazie alla nostra grande esperienza nel settore delle tecnologie web e grafiche, ogni progetto sviluppato è unico nel suo genere. Tendiamo sempre a rispettare le esigenze del cliente con una perfezione che mira al pixel! Una volta che il progetto viene portato a termine ci occupiamo anche dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, poichè il semplice fatto di avere un bel sito, non significa essere in prima pagina.