Best Way of Your Business
You are here: HomeBlog Zentyal: alternativa gratuita a Microsoft Exchange

Zentyal: alternativa gratuita a Microsoft Exchange

 

Zentyal: alternativa gratuita a Microsoft Exchange
by Vetim 952 views

Molte aziende oggi si confrontano con costi IT sempre più alti. Questo porta talvolta a rinunciare all’uso di tecnologie moderne per la propria azienda, il che potrebbe portare a costi ancora più alti in caso di attacchi informatici sulla rete di “vecchia data”.

Per fortuna oggi esistono software alternativi ai sistemi server basati su Microsoft Windows. Zentyal Server è una distribuzione Linux Ubuntu rimasterizzata multi-funzione ed è basata su Ubuntu Server LTS. Può funzionare come gateway di rete, gestione unificata delle minacce e dei pericoli di rete, file server, gestore dell’infrastruttura, e server di comunicazione unificata. Il codice sorgente del progetto è disponibile sotto i termini della licenza GNU General Public License, così come sotto una varietà di accordi proprietari.

La caratteristica più importante di Zentyal è che vi permette di creare una rete basata su Active Directory e ha funzioni compatibili al 100% con Microsoft Exchange Server. Tutto questo amministrabile da una comoda interfaccia web in italiano e dotato di supporto tecnico e di una stabilità senza pari. L’ attuale versione si propone di rimpiazzare un server Microsoft Exchange in tutte le sue funzioni. Ovviamente con un quarto dei requisiti richiesti ad una server Microsoft a parità di utenti.

Siamo a vostra disposizione per una consulenza gratuita su Zentyal Server per la vostra azienda.